Scritto da 8:37 am Italia

36esima edizione della stranotturna di Agliana

Agliana venerdì 31 maggio 2024

Si riconferma la gara competitiva di Agliana in memoria di Luca Baccini deceduto 3 anni fa , la scorsa edizione contava circa 400 atleti partecipanti, con vittoria assoluta andata al pratese Giacomo Pizzicori, grande tris di vittoria all’ Atletica Vinci, che si erano accaparrate il podio.

Di Francesca Maino

I percorsi sono due, uno di 10 chilometri e un altro di 5, il percorso più lungo è di matrice competitiva , il breve invece è di matrice ludico motoria, interamente pianeggiante senza quindi dislivelli vari.

La manifestazione è organizzata dalla podistica Aglianese 1980 con l’alto patrocinio dell’amministrazione comunale e con la preziosa collaborazione della lega atletica leggera U.i.s.p. di Pistoia.

Ritrovo fissato per le ore 19 del venerdì 7 giugno 2024 al “circolino di San Niccolò” , con partenza fissata alle ore 20.15 in via Brunelleschi.

Gli atleti all’arrivo troveranno il consueto piazzo tradizionale con pastasciutta fettunta e la golosa salsiccia.

I pacchi gara e le iscrizioni saranno accettate fino a mezz’ora prima della gara, o in alternativa potrete chiamare per informazioni il 3664721200 dalle 20.00 alle 22.30 o in ulteriore alternativa mandare un email a: info@podistiscaaglianese.it.

La quota di iscrizione per la gara competitiva con pacco gara e buono pasto per i tesserati uisp sarà di 7 euro , mentre per i non tesserati di 9.

Per quanto riguarda la ludico motoria le distinzioni saranno con o senza pacco gara , la prima la quota sarà di 7 euro mentre per la seconda sarà di 2.

I premi saranno:

Uomini: 20 assoluti, 20 veterani, 10 argento, 1 oro

Donne: 10 assolute, 8 veterane, 3 argento

Durante la gara podistica vigerà il regolamento UISP.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 31, 2024
Close