Scritto da 8:28 pm Pistoia, Sport

Pistoia FC vicina all’accordo con Giacomarro per la panchina

Pistoia (mercoledì, 12 giugno 2024) – La giornata di giovedì, o al più tardi quella di venerdì, potrebbe essere decisiva per l’annuncio del nuovo allenatore della FC Pistoiese. Se non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto, il nuovo tecnico degli arancioni sarà Domenico Giacomarro. L’ex allenatore del Team Altamura sembra ormai destinato a prendere le redini della squadra.

di Davide Lettera

Giacomarro, che ha recentemente trionfato nel Girone H con il club pugliese, vanta una carriera ricca di successi con quattro promozioni in Serie C alle spalle: Vittoria (2003), Potenza (2004), Paganese (2006) e Picerno (2019). Il tecnico siciliano, noto per la sua personalità e carattere, è pronto a raccogliere la sfida rappresentata dalla panchina arancione. Fonti vicine alla società indicano che l’accordo con Giacomarro è imminente, con un aggiornamento previsto nelle prossime 24-48 ore.

L’11 giugno sembrava ormai cosa fatta l’accordo di Giacomarro con la Fidelis Andria, ma l’affare è saltato, riportando il tecnico prepotentemente in lizza per la panchina della FC Pistoiese. Secondo Alfredo Pedullà, la Pistoiese ha già scelto Giacomarro come nuovo allenatore, con l’ufficialità attesa a breve.

Giacomarro ha ottenuto cinque promozioni dalla Serie D alla Serie C. La prima col Vittoria nel 2003, successivamente con la Paganese nel 2006, con il Picerno nel 2019 e quest’anno con l’Altamura. Inoltre, nel 2000 ha conquistato l’Eccellenza con la Pro Vasto.

Il 9 giugno, la Pistoiese non aveva ancora deciso a chi affidare la panchina, e tra i possibili candidati emergeva il nome di Alberto Villa. L’ex calciatore, che ha già vissuto l’esperienza di Pistoia tra il 2002 e il 2005, ha recentemente allenato la Virtus Francavilla, retrocedendo in Serie D.

Il 6 giugno, con la definizione dell’organigramma dirigenziale per la nuova stagione, la Pistoiese sembrava orientata verso Luca Tabbiani, ex Fiorenzuola, ma la pista si è rapidamente raffreddata. Anche i nomi di Venturi e Consonni erano stati considerati, ma al momento Giacomarro appare come la scelta più probabile per guidare la squadra arancione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close