Scritto da 5:01 am Pistoia, Sport

Pistoia Basket: Brienza a un passo dalla panchina di Cantù

Pistoia (lunedì, 17 giugno 2024) – Secondo le ultime indiscrezioni, Nicola Brienza sarebbe prossimo a diventare il nuovo allenatore di Cantù. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve.

di Davide Lettera

Superbasket conferma che mancherebbe solo la ratifica formale del contratto per il ritorno di Brienza nella società della sua città natale. L’accordo prevede un contratto triennale, con l’obiettivo di guidare la squadra verso la risalita in Serie A dopo la sconfitta nella finale promozione contro Trieste. Brienza, che ha iniziato la sua carriera da giocatore e allenatore proprio a Cantù, è pronto a intraprendere questa nuova sfida.

Lunedì sera, con l’insediamento del nuovo CdA, dovrebbe arrivare la conferma ufficiale dell’accordo. Brienza avrà ampio margine di manovra insieme al GM Sandro Santoro per costruire una squadra competitiva. Questo segna l’addio a Devis Cagnardi, ancora legato per un anno all’Acqua San Bernardo, e al piano B che prevedeva l’ingaggio di Maurizio Buscaglia. Nicola Brienza è pronto a ripartire dalla A2 con l’obiettivo di riportare Cantù nel massimo campionato nazionale.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 17, 2024
Close