Scritto da 9:08 am Pistoia

Al ritorno della vacanza muore Lido Tanganelli di legionella, gravissima la moglie

Pistoia lunedì 17 giugno 2024

Lido Tanganelli muore per legionella, che ha causato una polmonite fulminante, appena tornata da un viaggio con la moglie dalla Calabria.

Di Francesca Maino

I vicini preoccupati dal non vedere uscire di casa la coppia da ormai qualche giorno, hanno allertato i soccorsi della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, che hanno scoperto la tragedia, il marito Lido Tanganelli di 66 anni di Pistoia era già deceduto, gravissima la moglie che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Jacopo.

Dalle indiscrezioni sulla causa della morte è stata una polmonite fulminante, data dall’infezione batterica da legionella.

Il dramma avvenuto nello scorso mercoledì 12 giugno, la moglie del signor Lido Tanganelli sta combattendo in gravissime condizioni all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

La coppia aveva trascorso un breve periodo in Calabria, ma al loro arrivo a Pistoia, hanno iniziato ad accusare i primi sintomi e malori, in un primo tempo sottovalutati, poi la situazione si è aggravata in modo repentino da non lasciar scampo al marito e costringendo la moglie a un ricovero in gravissime condizioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 17, 2024
Close