Scritto da 10:21 am Esteri

Attacco di droni, a fuoco raffineria di petrolio ad Azov, guerra Ucraina-Russia

Kiev mercoledì 19 giugno 2024

Incendio scoppiato in una raffineria di petrolio, a seguito di un attacco di droni ad Azov, in regione Rostov che accoglie il quartier generale militare russo dell’operazione russa in Ucraina.

Di Francesca Maino

Le prime informazioni non svelano se ci sarebbero o meno vittime, ma secondo indiscrezioni non ve ne sarebbero. Gli attacchi di droni in territorio russo sarebbero aumentati, infatti i funzionari di Kiev sostengono che vengono effettuati per indebolire le operazioni russe in territorio ucraino e come rappresaglia contro gli attacchi di Mosca alle loro infrastrutture energetiche ucraine.

L’attacco avvenuto nella notte e Ukrinform dice: “Secondo le prime informazioni non ci sono vittime”, ha sottolineato mentre i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento delle fiamme

Putin è in visita in Corea del Nord per chiedere e andare a caccia di armi e munizioni per la guerra contro l’Ucraina, “La Russia è fermamente convinta che con i nostri sforzi congiunti porteremo la cooperazione bilaterale ad un livello più alto’, scrive in un articolo per il Rodong Sinmun, organo ufficiale del Partito dei Lavoratori nordcoreano del leader Kim Jong-un, che considera ‘un alleato solido contro l’egemonia dell’Occidente’. Un allarme arriva anche dal presidente della Repubblica Mattarella, in visita in Moldova in quanto sottolinea che ‘la campagna russa di disinformazione, insistente in tutta Europa, va affrontata sia dall’Ue che dalla Nato’ e, insiste sulla necessità di mantenere il sostegno a Kiev ‘finché sarà necessario, senza cedimenti”.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 19, 2024
Close