Pistoia giovedì 4 luglio 2024
Ieri il consiglio comunale ha osservato il minuto di silenzio in ricordo di Comunardo Niccolai, ex calciatore pistoiese, grande protagonista della scena calcistica nazionale degli anni 70. Il calciatore ha fatto la storia del calcio italiano la cui vita è stata contrassegnata da grandi successi in campo.
Di Francesca Maino
I consiglieri che lo hanno rammentato sono stati il consigliere di Avanti Pistoia per Ale Tomasi Sindaco Luca Cipriani, il consigliere Antonino Trimboli di Fratelli d’Italia e il sindaco Alessandro Tomasi.
Emanuele Gelli, il presidente del consiglio comunale, a nome di tutti i partecipanti dell’assemblea ha chiesto infatti un minuto di silenzio per omaggiare il grande campione, e manifestando così la vicinanza alla famiglia.
Dopo il minuto di silenzio l’assemblea ha proseguito con 17 voti favorevoli, (Fratelli d’Italia, Avanti Pistoia per Ale Tomasi Sindaco, Centristi Forza Italia, Amo Pistoia e Lega), 9 sono invece gli astenuti, (Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti) e nessun votante contrario, il consiglio comunale ha quindi approvato il riconoscimento di un debito fuori bilancio.
Il comune è stato condannato a risarcire somme relative al contenzioso per un totale di 5027 euro e annullare l’ordinanza che era stata emessa nei confronti dell’azienda che ha effettuato un ricorso al comune, ci informa l’assessore Cialdi, che, da quattro anni è assessore all’urbanistica del Comune di Pistoia che questa è la terza volta che il comune è soccombente, e che ha migliaia di pratiche e centinaia di ricorsi presentati all’ente.
Foto di repertorio di consiglio comunale
Last modified: Luglio 4, 2024