Scritto da 5:22 am Pistoia, Attualità

Medici pistoiesi contro l’abolizione dell’obbligo vaccinale per i minori

Pistoia (venerdì, 12 luglio 2024) – L’Ordine dei Medici di Pistoia ha lanciato un duro attacco contro il Governo di Giorgia Meloni in risposta all’abolizione dell’obbligo vaccinale per i minori di 16 anni. La proposta, ritenuta pericolosa e preoccupante, è stata presentata come emendamento dal senatore della Lega Claudio Borghi.

di Davide Lettera

L’emendamento al decreto liste d’attesa mira a cancellare l’obbligo di vaccinazione contro morbillo, rosolia, parotite e varicella, sostituendolo con una “raccomandazione”. Questa mossa ha suscitato forti critiche da parte dell’Ordine dei Medici, che la considera un pericolo per le fasce più deboli, soprattutto alla luce dell’aumento di queste malattie.

Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, Montalti, ha dichiarato che questa posizione di alcuni gruppi politici sembra voler soddisfare le richieste dei gruppi no vax in cambio di consenso elettorale. Montalti sottolinea come tale decisione possa avere gravi ripercussioni sulla salute pubblica, specialmente per i più vulnerabili.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 12, 2024
Close