Pistoia (sabato, 16 luglio 2024) – A quasi due mesi dalla conclusione della stagione 2023/24, Estra Pistoia Basket si prepara per la nuova stagione di LBA 2024/25. Con l’organigramma societario ormai definito e nuovi volti dirigenziali presentati, l’attenzione è ora rivolta alla composizione del roster. Il presidente Ron Rowan, dagli Stati Uniti, monitora il mercato e si prepara a tornare in Italia per seguire da vicino la pre-season.
di Davide Lettera
“Stiamo costruendo una squadra che sarà fisicamente più robusta e versatile,” ha dichiarato Rowan. “Dopo l’esperienza dello scorso campionato, sappiamo di voler migliorare in difesa, nel controllo dei rimbalzi e nella circolazione della palla.”
Il presidente ha inoltre anticipato l’annuncio imminente del nuovo allenatore, sottolineando la difficoltà incontrata nel portare in Italia il coach desiderato a causa delle regole che favoriscono l’esperienza in aula rispetto a quella sul campo.
Sono trascorsi poco più di tre mesi dal “closing” del 4 aprile, che ha visto il cambio delle quote di maggioranza in Estra Pistoia Basket. Nonostante il breve periodo, Rowan ha chiara la strada per il futuro della squadra.
“In questi primi mesi di transizione, soprattutto essendo la mia prima esperienza come presidente di una società di basket italiana, sappiamo bene cosa vogliamo,” ha concluso Rowan. “Abbiamo una mentalità vincente e puntiamo a vincere. La nostra promessa ai tifosi è di lavorare duramente ogni giorno per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, garantendo continuità alla società e puntando ai playoff nel campionato di Serie A.”
Last modified: Luglio 16, 2024