Scritto da 8:28 am Pistoia

Joe Bryant è venuto a mancare, giocò a Pistoia per 2 anni

Pistoia mercoledì 17 luglio 2024

Il padre di Kobe Bryant, venuto a mancare in un incidente aereo nel 2020, è morto all’età di 69 anni negli stati uniti, dolore anche nel basket italiano, Joe aveva giocato per 7 anni in Italia, precisamente in Pistoia in A2 tra il 1987 e il 1989.

Di Francesca Maino

La sua famiglia visse a Cireglio (frazione di Pistoia) insieme anche al figlio che sarebbe diventato un mago del basket.

“A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta quest’oggi, martedì 16 luglio, di Joe Bryant” si legge in una nota del club.

“Il club biancorosso ricorda le due stagioni disputate da Joe Bryant in Serie A2 dall’estate del 1987 a quella del 1989 con la maglia della Maltinti: rimarrà il primo americano della storia di questa città e riuscì, in quegli anni, a far vedere tutti i suoi numeri e la sua classe al fianco di un altro campione come Leon Douglas.

E proprio negli anni di Pistoia, al fianco di Joe e della moglie Pamela, c’era assieme alle sorelle il piccolo Kobe, rimasto sempre legato a questa città e, nello specifico, al paese di Cireglio dove hanno vissuto. Alla famiglia di Bryant le più sentite e sincere condoglianze da parte di tutto il Pistoia Basket 2000 in questo momento di grande dolore”.

L’Italia dunque può vantare un dio nell’ Nba che adorava il nostro paese, parlava piacevolmente la lingua italiana, e testimonia ricordi piacevoli in diverse città come Rieti, Reggio Calabria, Pistoia, Reggio Emilia, ma anche Roma e Cinque Terre.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 17, 2024
Close