Scritto da 9:28 am Sport, Pistoia

Fiducia nel futuro: il Pistoia Basket promette interventi tempestivi in caso di problemi

Pistoia (Sabato 20 luglio 2024 – Il direttore generale del Pistoia Basket, Ettore Saracca, ha parlato ai media, ribadendo la necessità di creare un clima di solidarietà attorno alla squadra. Durante l’incontro, della durata di un’ora, Saracca ha affrontato i timori e le perplessità espressi dai tifosi e dalla stampa nelle ultime settimane.

di Davide Lettera

Saracca ha assicurato che il presidente Rowan è consapevole delle scelte forti prese e dell’effetto che queste hanno avuto sulla tifoseria. «Il Pistoia Basket ha vissuto un cambiamento epocale, con il passaggio di proprietà da italiana a maggioranza americana. Era tutto previsto», ha dichiarato il direttore generale, evidenziando che tali cambiamenti possono essere gestiti o subiti.

Il messaggio ai tifosi è chiaro: «Abbiate fiducia. Lasciateci lavorare. Se ci saranno problemi, la società non li nasconderà e interverremo». Anche nel caso in cui il rendimento del figlio del presidente, Maverick, non fosse all’altezza, Saracca ha garantito che verranno prese le misure necessarie. «Conoscendo Rowan, non ho dubbi su questo», ha aggiunto.

Saracca ha anche evidenziato il progetto ambizioso della società, integrato con quello dello scorso anno. «Il progetto pluriennale è ambizioso. Lo dimostra il contratto triennale offerto al nuovo coach, Dante Calabria», ha sottolineato. Inoltre, ha affermato che i ricavi stanno andando molto bene e che senza l’accordo con la East Coast Group Italia, la società avrebbe avuto più difficoltà.

La conferenza stampa del 24 luglio sarà un momento cruciale per la presentazione della nuova campagna abbonamenti. L’anno scorso furono sottoscritti 1900 abbonamenti all’inizio, saliti a 2222 nel girone di ritorno. Saranno annunciate novità importanti dal reparto marketing per avvicinare più spettatori e consolidare il supporto dei tifosi.

In merito alla parte sportiva, Saracca ha detto che sarà un campionato più equilibrato rispetto alla scorsa stagione, con un approccio tecnico e tattico differente. «Ero fiducioso lo scorso anno e lo sono anche ora», ha affermato. La nomina tardiva di Dante Calabria, dovuta a questioni burocratiche, non influirà sulla stagione, poiché la società è pronta a intervenire in caso di problemi.

Pistoia è l’unica squadra toscana in Serie A e attira il 35% degli spettatori da altre parti della Toscana. L’obiettivo è aumentare la partecipazione dei pistoiesi e continuare ad attrarre nuovi spettatori.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 20, 2024
Close