Scritto da 7:21 am Pistoia, Sport

Calciomercato Fc Pistoiese: Fiore e Malpaganti alla Zenith Prato

Pistoia, mercoledì 24 luglio 2024 – Tre giovani talenti della scuola calcio della Fc Pistoiese hanno trovato nuove destinazioni per la prossima stagione. Due di loro, Giulio Fiore e Lorenzo Malpaganti, entrambi classe 2005, si uniranno alla rosa della Zenith Prato per il prossimo campionato di Serie D. Fiore e Malpaganti, terzino sinistro e destro rispettivamente, sono stati annunciati dal club biancorosso nelle scorse ore. Entrambi hanno giocato nelle giovanili arancioni e hanno debuttato lo scorso anno con il Figline, contribuendo a raggiungere una brillante salvezza.

di Davide Lettera

Il terzo giovane talento è il centrocampista Jacopo Rafanelli, che ha militato nella Juniores arancione la scorsa stagione. Rafanelli è stato ingaggiato dal Grassina, recentemente promosso in Eccellenza.

Continuano dunque le nuove collocazioni per i giovani ex arancioni. Tra i prospetti più promettenti c’è Matteo Beconcini, classe 2005, che l’anno scorso ha giocato quattro partite con la Pistoiese prima di trasferirsi al Sassuolo, con cui ha vinto il campionato Primavera, seppur con un ruolo marginale. Beconcini è ora un nuovo giocatore del Seravezza Pozzi, che ha sfiorato i playoff nel Girone E di Serie D la scorsa stagione.

Un altro difensore ex Pistoiese che ha trovato una nuova squadra è Federico Bailo, classe 2004. Dopo una seconda metà di campionato sfortunata in arancione, Bailo ha firmato con il Bassano, anch’esso militante in Serie D.

Sul radar del mercato figura anche Tommaso Pertici. L’esterno destro, tra i più brillanti nella Pistoiese di Parigi, è nel mirino di Zenith Prato e Sangiovannese, come riportato da NotiziarioCalcio.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 25, 2024
Close