Montecatini (giovedì 25 luglio 2024) – Un drammatico episodio di violenza familiare si è verificato domenica scorsa a Montecatini. Una donna è riuscita a sfuggire al tentativo di soffocamento e strangolamento da parte del fratello, un operaio di 52 anni. L’uomo è entrato nella camera della sorella cercando prima di soffocarla con un cuscino e poi di strangolarla, ma la donna è riuscita a sottrarsi alla violenza, salvandosi la vita.
di Davide Lettera
La donna, di qualche anno più grande del fratello, è fuggita dalla vicina di casa e ha immediatamente chiamato il 112 per chiedere aiuto. I Carabinieri hanno arrestato l’uomo nella casa dove viveva con la sorella dopo essersi separato dalla moglie. Questa separazione aveva innescato una forte depressione e una difficile convivenza con la sorella, caratterizzata da tensioni legate a questioni economiche e alla mancata partecipazione alle spese familiari.
Nonostante i segnali preoccupanti, nessuno avrebbe potuto prevedere un esito così drammatico. La donna, negli ultimi tempi, aveva preso l’abitudine di chiudersi a chiave nella sua camera per sentirsi più sicura. L’arresto dell’uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio, pone ora la magistratura e i Carabinieri di fronte al compito di ricostruire i dettagli di questa vicenda e chiarire i meccanismi che hanno scatenato una violenza potenzialmente fatale.
Il coraggio della donna, che è riuscita a reagire in un momento così critico, ha evitato una tragedia. Le indagini proseguiranno per fare luce su questa amara vicenda.
Last modified: Luglio 25, 2024