Pistoia (lunedì, 12 agosto 2024) – La Pistoiese continua a muoversi con decisione sul mercato, dimostrando di non voler lasciare nulla al caso in vista della prossima stagione. Gli ultimi acquisti degli arancioni sono mirati non solo a rafforzare numericamente la rosa, ma anche a incrementarne la qualità. A dimostrazione di questa strategia arrivano gli ingaggi di Rajan Maloku e Vincenzo Corvino, due giocatori che, per caratteristiche ed esperienza, promettono di essere fondamentali nello scacchiere del tecnico Giacomarro.
di Davide Lettera
Il nome di maggiore richiamo è quello di Vincenzo Corvino, attaccante nato a Lecce nel 1991, reduce da una stagione in cui ha vestito le maglie di Campobasso e Casarano. Corvino ha costruito la sua reputazione soprattutto durante il periodo trascorso con il Fasano, club con cui ha realizzato 54 gol e più di 20 assist in 121 presenze, andando in doppia cifra per quattro stagioni consecutive. Il suo ruolo naturale è quello di ala mancina, e l’arrivo alla Pistoiese completa un reparto offensivo che ora può contare su cinque elementi con caratteristiche complementari, capaci di offrire diverse soluzioni tattiche.
Anche l’arrivo di Rajan Maloku rappresenta un rinforzo significativo per la squadra. Proveniente dall’Aglianese, dove ha disputato tutte le partite della scorsa stagione senza mai saltare un minuto, Maloku porterà dinamismo e freschezza sulla fascia. Giovanissimo, ma già con esperienza alle spalle, il suo impatto potrebbe rivelarsi decisivo, offrendo nuove opzioni sulle corsie esterne. Con questi nuovi innesti, il compito di Giacomarro sarà quello di trovare il giusto equilibrio in campo, valorizzando al massimo le potenzialità tecniche e tattiche dei suoi giocatori.
Last modified: Agosto 12, 2024