Scritto da 11:01 am Pistoia, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Gran Ballo d’Estate torna in piazza del Duomo sabato 31 agosto

Pistoia (mercoledì 28 agosto 2024) – Sabato 31 agosto alle ore 21.30, la suggestiva piazza del Duomo di Pistoia accoglierà il “Gran Ballo d’Estate”, un evento dedicato alla danza e alla musica, che sarà animato dall’Orchestra Magazin. Questa serata di ballo, che ormai è diventata una tradizione dell’estate pistoiese, si inserisce nel programma di Estate in Musica, una serie di iniziative realizzate nell’ambito del progetto “Socialmente”. Il progetto, promosso dal Comune di Pistoia, mira a favorire la socializzazione della popolazione, in particolare delle persone ultrasessantenni, durante la stagione estiva.

di Davide Lettera

L’Orchestra Magazin, che intratterrà i partecipanti della serata, sarà composta per l’occasione da quattro musicisti: due cantanti, accompagnati da chitarra, tastiera e batteria. Il repertorio musicale della serata spazierà tra i brani di musica da ballo più amati, con un occhio di riguardo ai classici italiani, ma senza trascurare incursioni nella musica internazionale. I brani eseguiti copriranno un periodo che va dagli anni Settanta fino agli anni Duemila, offrendo così un viaggio musicale adatto a tutte le generazioni presenti.

Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale, Anna Maria Celesti, ha evidenziato come il Gran Ballo d’Estate sia un appuntamento molto apprezzato dalla comunità. Da diversi anni, questa iniziativa è parte integrante delle proposte estive offerte dal Comune di Pistoia, in collaborazione con le associazioni coinvolte nel progetto “Socialmente”. L’evento rappresenta un’occasione di svago e divertimento, che punta a rafforzare le relazioni sociali e a contrastare il senso di solitudine, particolarmente sentito nel mese di agosto.

Il calendario degli eventi estivi 2024 continuerà il 14 settembre con la rappresentazione teatrale “Funny Money”, che sarà messa in scena dall’Associazione Zona Teatro Libero nel suggestivo chiostro dell’abbazia benedettina di Badia a Pacciana. Tutti gli eventi di Estate in Musica sono gratuiti e aperti al pubblico, con un servizio di trasporto gratuito disponibile per gli ultrasessantenni con difficoltà motorie.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 28, 2024
Close