Scritto da 10:40 am Pistoia, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

La Pistoiese ingaggia Lollo a centrocampo: sostituirà Casari

Pistoia (giovedì 5 settembre 2024) – La Pistoiese continua a rafforzarsi sul mercato, puntando su giovani promesse del sud Italia. È stato annunciato l’arrivo di Giuseppe Lollo, centrocampista classe 2005 proveniente dal Gelbison, che si unisce alla squadra guidata da Domenico Giacomarro. Lollo, reduce da 22 presenze e un gol nella scorsa stagione di Serie D, andrà a occupare il posto lasciato libero da Juan Ignacio Casari Bertona, fermato lo scorso agosto per sottoporsi a ulteriori controlli medici durante la visita di idoneità sportiva. La società ha comunicato la risoluzione contrattuale con Casari, chiudendo così il capitolo del giovane 2006.

di Davide Lettera

Questo è il secondo intervento di aggiustamento nella rosa della Pistoiese, dopo quello che ha portato all’ingaggio di Maloku, in sostituzione di Morra, fermato da un grave infortunio al legamento crociato. Da notare che entrambi i casi riguardano giocatori giovani, mentre i veterani della squadra non hanno subito alcun tipo di stop fisico. Si osserva anche un dettaglio non trascurabile: un 2005 (Lollo) rimpiazza un 2006, proprio dopo che l’allenatore Giacomarro si era lamentato delle prestazioni dei più giovani dopo la partita contro il San Donato.

Nel frattempo, proseguono a pieno ritmo i preparativi per la presentazione della squadra, prevista per questa sera alle 21 in piazza San Francesco, evento aperto al pubblico. Inoltre, la Pistoiese si prepara al debutto in campionato contro il Fiorenzuola, squadra retrocessa dalla Serie C con una rosa profondamente cambiata rispetto alla scorsa stagione. Il match rappresenta una buona occasione per la squadra di Giacomarro di partire con il piede giusto, dopo un inizio di stagione sottotono. I tifosi arancioni sono fiduciosi e si stanno organizzando per seguire la trasferta a Fiorenzuola, una delle più lunghe della stagione, con 241 chilometri di distanza da percorrere.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 5, 2024
Close