Scritto da 7:31 pm Sport, Pistoia, TOP NEWS HOME PAGE

Promozione, al via il campionato 24/25 per le squadre pistoiesi tra esordi e sfide impegnative

Pistoia (sabato, 7 settembre 2024) – Il campionato di Promozione 2024/25 è pronto a iniziare e le squadre pistoiesi si preparano a scendere in campo domenica 8 settembre per la prima giornata. Il Casalguidi e il Monsummano esordiranno davanti al proprio pubblico, affrontando rispettivamente il San Giuliano e il Marginone, entrambe neo promosse. Trasferte impegnative attendono invece le altre squadre: la Larcianese farà visita al Firenze Ovest, retrocesso dall’Eccellenza, mentre il Montecatini sarà ospite dell’ambizioso Urbino Taccola. La Lampo Meridien, infine, dovrà vedersela con il Pietrasanta, una delle squadre più accreditate del campionato.

di Davide Lettera

Il Casalguidi, guidato dal confermato mister Benesperi, affronterà il San Giuliano allo stadio “Brizzi” di Margine Coperta, in attesa del completamento dei lavori allo stadio “Barni”. Reduci da una stagione in cui hanno sorpreso tutti con il raggiungimento dei playoff, i gialloblù si troveranno di fronte una squadra neopromossa che non ha subito sconfitte nella scorsa stagione. La Larcianese, invece, si appresta a sfidare il Firenze Ovest, reduce dalla retrocessione in Promozione. Gli uomini di Cerasa dovranno far fronte alle assenze di Vallesi e Ndiyae, squalificato, cercando di ripetere la buona prestazione offerta in Coppa Italia contro la Lampo Meridien.

Il Montecatini, dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Monsummano, si prepara ad affrontare una difficile trasferta contro l’Urbino Taccola. La formazione allenata da Pellegrini dovrà fare i conti con diverse assenze, tra cui quelle dei difensori Ghimenti e Torracchi, entrambi infortunati. Anche il Monsummano cercherà di riscattarsi dalla sconfitta in Coppa Italia ospitando il Marginone allo stadio “Strulli”. Con un nuovo allenatore, Fanucchi, e diversi nuovi innesti estivi, le aspettative per gli amaranto sono alte.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 7, 2024
Close