Scritto da 7:32 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Basket Serie A, Eric Paschall è arrivato a Pistoia: inizia la sua avventura in biancorosso

Pistoia (mercoledì 11 settembre 2024) – Eric Paschall, il grande acquisto estivo della Estra Pistoia Basket, è finalmente giunto in Italia. Dopo aver risolto alcune complicazioni legate al visto e affrontato un viaggio con qualche imprevisto – tra cui la perdita della valigia all’aeroporto di Atlanta – il giocatore statunitense ha raggiunto la città toscana, dove inizierà la sua nuova avventura con la maglia biancorossa.

di Davide Lettera

L’ex giocatore dei Golden State Warriors, annunciato come colpo di mercato lo scorso 4 agosto, è rimasto negli Stati Uniti fino ad ora per questioni burocratiche, che ne hanno ritardato l’arrivo. Ora che questi problemi sono stati superati, Paschall ha potuto volare verso l’Italia, con una breve tappa all’aeroporto di Lisbona, documentata dallo stesso giocatore sui social. Il classe ’96, dopo aver passato l’estate allenandosi negli Stati Uniti, è pronto a unirsi alla squadra e partecipare alla preparazione pre-stagionale, sotto la guida di coach Nicola Brienza e il resto dello staff tecnico.

L’arrivo di Paschall ha generato grande entusiasmo tra i tifosi, curiosi di vedere all’opera il talento ex NBA sul parquet del PalaCarrara. Il giocatore si è già sottoposto alle visite mediche di rito e ha incontrato i compagni di squadra, con l’obiettivo di integrarsi velocemente in vista degli impegni futuri. Non è ancora certo se Paschall sarà in campo nel prossimo weekend, in occasione del Trofeo Lovari a Lucca, che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre, ma la sua presenza resta attesa con grande interesse.

L’avventura di Paschall a Pistoia rappresenta un’opportunità significativa per la squadra toscana, che punta a migliorare le proprie prestazioni nella prossima stagione di Serie A grazie all’apporto di un giocatore con esperienza di alto livello.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 11, 2024
Close