Pistoia (giovedì 12 settembre 2024) – Il mercato cittadino di Pistoia, nei giorni di sabato 14 e 21 settembre, sarà trasferito nella zona dello Stadio per consentire lo svolgimento di eventi nel centro storico. A causa di questo spostamento, saranno apportate diverse modifiche alla viabilità dalle 6 alle 17 in entrambe le giornate, con chiusure temporanee al traffico e divieti di sosta in alcune strade.
di Davide Lettera
In particolare, il divieto di transito e sosta sarà attivo su via dello Stadio, nel tratto tra via Forlanini e via Donatori del Sangue, e su via Donatori del Sangue tra via dello Stadio e via Olimpiadi. Anche parte di via delle Olimpiadi, compreso il parcheggio lato est tra via Marini e via dello Stadio, sarà interessata dalle restrizioni. L’accesso sarà consentito solo agli operatori del mercato e ai mezzi destinati alla raccolta e spazzamento dei rifiuti.
Inoltre, via Arcangeli, in prossimità di via delle Olimpiadi, sarà chiusa al traffico, mentre in via Caduti del Lavoro il transito sarà permesso solo ai residenti della zona e agli utenti dell’autofficina di via dello Stadio. Gli abitanti di via Forlanini e via Marradi potranno accedere alle loro abitazioni attraverso una corsia riservata, separata dal passaggio pedonale. Anche via delle Medaglie d’Oro sarà accessibile ai residenti, grazie a una corsia a senso unico in via dello Stadio.
Durante i due giorni, sarà posizionata adeguata segnaletica per avvisare i cittadini delle modifiche alla circolazione. Le misure, necessarie per garantire il regolare svolgimento del mercato e la sicurezza dei pedoni, saranno in vigore fino alle 17.
Last modified: Settembre 12, 2024