Scritto da 7:54 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Riapre lo Spazio Piccolissimi: un punto di incontro per le famiglie con bambini da 0 a 18 mesi

Pistoia (giovedì 12 settembre 2024) – Da lunedì 16 settembre riaprirà lo Spazio Piccolissimi, all’interno dell’Areabambini Rossa, un servizio dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 18 mesi. Pensato come supporto alla genitorialità, questo spazio si aggiunge alla vasta gamma di servizi educativi offerti dal Comune di Pistoia. Qui le famiglie possono incontrarsi, condividere le proprie esperienze e creare nuove relazioni, in un ambiente pensato per sostenere il benessere dei più piccoli.

di Davide Lettera

Lo Spazio Piccolissimi propone attività ludiche che stimolano la crescita dei bambini attraverso l’uso di materiali adeguati e offre la possibilità di partecipare a incontri con professionisti come pediatri, ostetriche, psicologi e altri esperti dell’infanzia. Inoltre, numerose associazioni del territorio collaborano per presentare nuove opportunità rivolte alle famiglie, arricchendo l’offerta educativa. Il servizio per l’anno 2024/2025 sarà accessibile senza necessità di prenotazione, ma sarà richiesta l’iscrizione con una Tessera Spazio Piccolissimi del costo di 50 euro, utile a coprire l’assicurazione.

Il servizio sarà operativo tre volte a settimana: il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 18. Inoltre, da ottobre a maggio, saranno organizzati laboratori specifici, il martedì o il giovedì, secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito ufficiale. Lo Spazio potrà accogliere fino a 48 famiglie, con una lista d’attesa attivata al raggiungimento della capienza massima. Verrà data priorità alle famiglie segnalate dai servizi sociali e a quelle residenti nel Comune di Pistoia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Areabambini Rossa in via degli Armeni al numero 0573 34876, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 12, 2024
Close