Pistoia (venerdì 13 settembre 2024) – Francesco Fabbri, ex attaccante e ora allenatore, sta attraversando una fase di riflessione nella sua carriera. Dopo aver concluso la scorsa stagione alla guida del Quarrata, Fabbri ha deciso di iniziare il nuovo campionato senza un incarico. Tuttavia, questa pausa non lo preoccupa. «Mi sono goduto le vacanze – afferma – e sto approfittando del tempo libero per assistere ad amichevoli e prime partite ufficiali. Non ho trovato un progetto che mi convincesse al 100% e ho preferito prendermi una pausa. Se si presenterà l’occasione giusta, la valuterò, altrimenti va bene così».
di Davide Lettera
Nel corso della sua carriera da giocatore, Fabbri ha militato in diverse squadre di Serie D, come Borgo a Buggiano, Scandicci e Jolly Montemurlo. Ora, come allenatore, guarda con interesse alla Pistoiese, una delle squadre che punta alla promozione dai dilettanti. «La Pistoiese è una squadra forte – commenta Fabbri – ho visto la partita contro il Livorno e mi è piaciuto molto il gruppo, solido e con qualità. Tuttavia, la società dovrebbe pensare anche alle strutture. Un impianto sportivo come Pistoia Ovest potrebbe essere un valore aggiunto, non solo per la squadra, ma per tutta la città. Il club deve ragionare nel lungo termine e non solo concentrarsi sui risultati immediati».
Fabbri continua a seguire da vicino anche il campionato di Promozione, dopo aver allenato il Maliseti in passato. Tra le squadre che osserva con maggiore attenzione c’è il Casalguidi, che l’anno scorso ha fatto molto bene. «Sono amici, quindi li seguirò con piacere – spiega – anche se ripetere la stagione scorsa sarà difficile, hanno le risorse per fare bene. Anche il Monsummano ha un progetto interessante, nonostante un avvio complicato, mentre il Montecatini e la Larcianese potrebbero essere le sorprese del campionato».
Infine, Fabbri parla della Coppa Vannino, un torneo di calcio a cinque che ha visto il suo successo crescere rapidamente. «La competizione è stata un grande successo e siamo già al lavoro per replicarla nel 2025. Le date sono già fissate: si terrà dal 3 giugno al 3 luglio. Inoltre, stiamo lavorando a un nuovo progetto per la città di Agliana, ma per il momento non posso svelare troppo. Sarà qualcosa di molto atteso e che manca da tempo».
Last modified: Settembre 13, 2024