Monsummano Terme (venerdì, 20 settembre 2024) — I consiglieri comunali di Forza Italia, Giuseppe Mignano, Luisa Bini, Matteo Magrini e Simone Ciervo, hanno presentato un ordine del giorno finalizzato a ottenere l’eliminazione del canone di occupazione del suolo pubblico per i passi carrabili o, in alternativa, a rivedere le modalità con cui tale canone è stato disciplinato e applicato. L’iniziativa mira a sollevare una questione che ha suscitato diverse perplessità tra i cittadini e che potrebbe avere un impatto significativo sulle politiche di tassazione locale.
di Davide Lettera
Parallelamente, i consiglieri hanno presentato un’interrogazione volta a chiarire come sia stato condotto il censimento dei passi carrabili nel comune, nonché a conoscere i dettagli dell’appalto affidato alla società Ica per la gestione del canone. Forza Italia ha anche richiesto di sapere l’introito netto che l’amministrazione comunale ha ottenuto dall’applicazione di questo tributo, al fine di comprendere meglio la gestione finanziaria e gli eventuali margini di revisione.
L’ordine del giorno e l’interrogazione verranno discussi e votati durante il prossimo Consiglio Comunale, che i consiglieri auspicano venga convocato entro la fine di settembre, in vista della scadenza per il pagamento del canone. In questo modo, l’amministrazione sarà chiamata a prendere provvedimenti in tempi utili per rispondere alle richieste dei cittadini e delle forze politiche.
Last modified: Settembre 20, 2024