Scritto da 4:58 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Lavori per la nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio: al via domani

Pistoia (lunedì, 23 settembre 2024) – Partiranno domani, martedì 24 settembre, i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra via Donatori del sangue e via dello Stadio. L’intervento, promosso dall’Amministrazione comunale, mira a migliorare la sicurezza stradale in un punto attualmente regolato dalla segnaletica di Stop. L’investimento complessivo è di 130mila euro, a carico del Comune. Oltre a fluidificare il traffico, il progetto collegherà la pista ciclabile esistente di via dello Stadio con quella in via del Villone, attualmente in costruzione.

di Davide Lettera

L’assessore alla viabilità e alle infrastrutture, Alessio Bartolomei, ha sottolineato l’importanza di questo intervento per la zona. “L’obiettivo è migliorare la sicurezza e garantire una migliore viabilità anche per i mezzi pesanti che transitano nei pressi del supermercato”, ha dichiarato, evidenziando anche l’integrazione di spazi verdi e pedonali nella progettazione della nuova rotatoria. Il piano prevede la creazione di una rotatoria a quattro rami, con un’aiuola centrale parzialmente sormontabile e due aiuole aggiuntive per delimitare i sensi unici di via dello Stadio.

Durante il periodo dei lavori, che si concluderanno il 5 ottobre, sono previste modifiche temporanee alla viabilità. In particolare, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata nelle zone interessate e il traffico verrà deviato sulla porzione di carreggiata libera. Per garantire la sicurezza dei pedoni, saranno predisposti percorsi protetti. Inoltre, in fasi non concomitanti, sarà attivo il divieto di transito per i veicoli in direzione Est in via dello Stadio, prima per quelli provenienti da Sud, poi per quelli da Nord. Su via delle Olimpiadi sarà temporaneamente attivato il doppio senso di circolazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 23, 2024
Close