Scritto da 5:51 am Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Lavori in via dell’Orsigna: restringimento della carreggiata giovedì e venerdì

Pistoia (giovedì, 26 settembre 2024) – Nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 settembre, via dell’Orsigna sarà interessata da un restringimento della carreggiata a causa di sondaggi e indagini geologiche. Le operazioni, finalizzate a determinare la stratigrafia del terreno, si svolgeranno poco sotto la località Le Volte e richiederanno una modifica temporanea della viabilità. L’intervento avverrà in prossimità dei civici 29-10/A, con l’obiettivo di completare le verifiche entro il termine di venerdì.

di Davide Lettera

Durante le ore di attività, previste dalle 9 alle 17, la strada sarà parzialmente occupata dalla presenza delle attrezzature necessarie. La circolazione sarà garantita attraverso l’istituzione di un senso unico alternato regolato a vista, che permetterà ai veicoli di transitare sulla parte libera della carreggiata. In questo tratto, sarà inoltre imposto un limite di velocità di 30 km/h per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Per agevolare le operazioni e ridurre eventuali disagi, sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della via. I pedoni potranno muoversi lungo un passaggio appositamente protetto, che garantirà loro un transito sicuro durante l’esecuzione dei lavori. Le modifiche alla viabilità si concluderanno venerdì pomeriggio, salvo imprevisti o ritardi.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 26, 2024
Close