Pistoia (venerdì, 27 settembre 2024) – Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, la viabilità in via del Legno Rosso sarà interessata da modifiche per consentire a Publiacqua di effettuare lavori di scavo per un nuovo allaccio idrico. L’intervento si concentrerà all’incrocio con via del Vetriceto, comportando la chiusura del transito e della sosta su entrambi i lati della carreggiata, in prossimità del civico 144. I pedoni potranno percorrere passaggi protetti predisposti per garantire la loro sicurezza.
di Davide Lettera
L’accesso sarà comunque garantito ai mezzi di soccorso ed emergenza, così come ai residenti della zona, attraverso un sistema di doppio senso di circolazione alternato. Quest’ultimo sarà regolato a vista con una limitazione di velocità di 30 km/h lungo il tratto di via del Legno Rosso interessato dai lavori. La segnaletica di preavviso verrà installata per informare la cittadinanza delle modifiche e per agevolare il traffico durante il periodo di intervento.
Domenica 29 settembre, invece, sarà viale Adua ad essere protagonista di modifiche alla viabilità, in occasione della tradizionale Fiera d’Autunno. Il tratto di strada compreso tra via San Biagio in Cascheri e il civico 40 sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 21, con il divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli non autorizzati. Anche in questo caso, la circolazione sarà consentita solo ai mezzi della manifestazione, oltre a quelli di emergenza, per i quali sarà riservata una corsia apposita.
Inoltre, saranno interdette al transito via Don Minzoni e via Vivaldi, in corrispondenza dell’intersezione con viale Adua. Su via dei Panconi, sarà vietata la circolazione e la sosta nel tratto che va da viale Adua a via Melani. Percorsi alternativi sono stati predisposti e segnalati attraverso apposita segnaletica, che indirizzerà gli automobilisti su via San Biagio in Cascheri, via Salvo D’Acquisto e via dello Spartitoio.
Last modified: Settembre 27, 2024