Scritto da 5:36 am Pistoia, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Bibliopride 2024: la Biblioteca San Giorgio celebra la lettura per i più piccoli con due eventi speciali

Pistoia (venerdì, 27 settembre 2024) – La Biblioteca San Giorgio di Pistoia partecipa al Bibliopride 2024, la settimana nazionale delle biblioteche promossa dall’AIB-Associazione italiana biblioteche, che si svolge dal 23 al 28 settembre 2024. Il tema di quest’anno è “Crescere lettori”, un invito rivolto alle biblioteche di tutta Italia a promuovere la lettura nella fascia di età 0-6 anni. La San Giorgio celebra questa iniziativa con due eventi dedicati ai più piccoli, in programma per sabato 28 settembre nello spazio San Giorgio Ragazzi.

di Davide Lettera

Il primo appuntamento si terrà dalle 10.30 alle 12, con “Letture imperdibili di bambini incredibili e buffi animali”. Questo incontro prevede la lettura di albi illustrati per bambini da 1 a 3 anni, offrendo loro un’esperienza divertente e coinvolgente attraverso storie animate da personaggi originali e simpatici animali. L’iniziativa è curata dalla Libreria Quattro Zecchini, che porterà in biblioteca la magia della narrazione per stimolare la fantasia e la curiosità dei più piccoli.

Il secondo evento, in programma dalle 16.30 alle 18, è intitolato “Libri ad arte”, un laboratorio creativo dedicato ai bambini da 4 a 6 anni, a cura di Boemondo APS. Durante l’attività, i partecipanti potranno esplorare diversi tipi di libri, come libri di viaggi, fotografie, libri silenziosi e audiolibri, per poi dare vita a un libro realizzato a regola d’arte, lasciando spazio alla loro immaginazione.

Per partecipare ai laboratori, è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 27, 2024
Close