Scritto da 5:00 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Spaccata a Firenze: rubata e recuperata a Pistoia una Vespa d’epoca

Pistoia (sabato 5 ottobre 2024) – Una Vespa d’epoca, di grande valore sia affettivo che commerciale, è stata rubata durante un furto con spaccata in un’attività di piazza della Libertà a Firenze. Lunedì mattina, il proprietario ha scoperto che la vetrata della sua agenzia era stata infranta e il prezioso mezzo, che da anni adornava la vetrina come ricordo di famiglia, era sparito. Subito allertata, la Polizia di Stato ha avviato le indagini e, in pochi giorni, è riuscita a identificare i presunti autori del furto e a recuperare il veicolo nel territorio di Pistoia.

di Davide Lettera

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina, i Falchi della Squadra Mobile hanno individuato due sospettati: un uomo di 33 anni di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, e un pistoiese di 36 anni. Gli investigatori, seguendo le tracce emerse dalle riprese e dalle indagini, si sono recati nella zona di Pistoia, dove i due risiedono, e hanno recuperato la Vespa rubata. La coppia è stata denunciata per furto aggravato.

Il proprietario della Vespa ha espresso grande gratitudine nei confronti della Polizia di Stato per l’efficacia dell’operazione, sottolineando l’importanza affettiva del mezzo, che rappresentava un caro ricordo di famiglia. Al di là del valore sentimentale, il veicolo possiede anche un notevole valore commerciale, data la rarità del modello.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2024
Close