Scritto da 12:57 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Lista “Ambiente, Sicurezza e Sviluppo” vince le elezioni al Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord

Pistoia (lunedì, 7 ottobre 2024) – La lista “Ambiente, Sicurezza e Sviluppo” ha trionfato alle elezioni del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, ottenendo un importante risultato con oltre l’80% dei voti. La partecipazione è stata la più alta tra tutti i consorzi della Toscana, con 7.757 elettori che hanno scelto i propri rappresentanti per la gestione del territorio nei prossimi cinque anni. Il presidente uscente, Ismaele Ridolfi, ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento dei cittadini e per il risultato ottenuto, che premia la continuità del lavoro svolto in questi anni per la riduzione del rischio idraulico e la tutela ambientale.

di Davide Lettera

La lista vincitrice ha raccolto 6.477 preferenze, con una soglia di voti necessaria per entrare nell’assemblea consortile che, nella sezione 1, è aumentata rispetto al passato, raggiungendo quasi 700 preferenze. Ridolfi ha sottolineato come questo sia un segnale positivo, confermando l’apprezzamento dei cittadini per le politiche di gestione adottate, mirate alla sicurezza del territorio e allo sviluppo sostenibile. La sezione 1, che raccoglie i consorziati con un contributo fino a 68,05 euro, è stata tra le più combattute, dimostrando un forte interesse nella rappresentanza territoriale.

Tra i candidati, Cesare Leri ha spiccato con 863 preferenze, il numero più alto in assoluto nella prima sezione. Ridolfi ha elogiato Leri per il consenso ottenuto in tutto il comprensorio e per le sue doti umane e professionali, definendolo la persona ideale per proseguire il percorso di rinnovamento del Consorzio. Con questo risultato elettorale, Leri si candida a diventare il prossimo presidente del Consorzio, impegnato a continuare le politiche di tutela ambientale e di efficienza gestionale. I risultati definitivi saranno pubblicati sul sito del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, dove è possibile seguire gli aggiornamenti sugli scrutini.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 7, 2024
Close