Scritto da 1:11 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Tafferugli prima di Virtus Bologna-Pistoia: sassate al pullman dei tifosi toscani

Pistoia (lunedì, 7 ottobre 2024) – Prima della sfida di Serie A tra Virtus Bologna ed Estra Pistoia, disputata alla Unipol Arena, si sono verificati attimi di tensione tra le due tifoserie. Poco prima dell’inizio della partita, intorno alle 19:00, il pullman che trasportava i sostenitori pistoiesi del gruppo Baraonda Biancorossa è stato oggetto di un lancio di oggetti che ha causato la rottura di uno dei vetri del veicolo. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’impianto sportivo di Casalecchio di Reno, quando una ventina di tifosi della Virtus sarebbe riuscita ad avvicinarsi al lato del mezzo.

di Davide Lettera

Secondo quanto riportato da PistoiaSport, fortunatamente non ci sono stati feriti tra i tifosi pistoiesi presenti a bordo del pullman, nonostante la gravità dell’accaduto. I tifosi della Virtus Bologna, noti anche come VuNere, avrebbero colpito il mezzo con sassi e altri oggetti, provocando danni al vetro ma senza ulteriori conseguenze fisiche. L’incidente si è verificato a poco più di un’ora dalla palla a due, aggiungendo tensione all’atmosfera che ha preceduto l’incontro tra le due squadre.

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto e di identificare i responsabili dell’aggressione. Il fatto ha comunque gettato un’ombra sull’evento sportivo, che ha visto la Virtus Bologna imporsi sull’Estra Pistoia nella loro seconda partita di campionato. La società toscana, dal canto suo, si è detta dispiaciuta per l’accaduto e ha invitato a mantenere la calma, evitando episodi che possano compromettere l’integrità e la serenità di un evento che dovrebbe essere esclusivamente sportivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 7, 2024
Close