Monsummano Terme (mercoledì, 9 ottobre 2024) – Il commissariato di polizia di Montecatini Terme ha smantellato una piantagione di marijuana nel giardino di un’abitazione a Monsummano Terme, portando all’arresto di un 35enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. La perquisizione è scattata quando gli agenti hanno individuato le piante nascoste dietro una siepe che le celava alla vista dei passanti. Una volta giunte a maturazione, le piante erano state tagliate e portate in un laboratorio artigianale allestito nel garage, dove venivano essiccate e confezionate.
di Davide Lettera
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno sequestrato tre piante di marijuana ancora presenti nel giardino, completamente mature e pronte per l’essiccazione. All’interno del garage sono stati trovati circa mezzo chilo di marijuana già essiccata, suddivisa in 30 sacchetti sottovuoto, e ulteriori 25 grammi della sostanza conservati in barattoli di vetro. Oltre a ciò, gli agenti hanno scoperto un ramo appeso al soffitto per l’essiccazione e altri due rami all’interno di un armadio predisposto per lo stesso scopo. Il materiale rinvenuto includeva anche attrezzature per il confezionamento della droga.
L’intervento della polizia si è concluso con l’arresto del 35enne, posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. La scoperta della piantagione e del laboratorio sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio per contrastare la produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. La presenza di un laboratorio per l’essiccazione all’interno dell’abitazione, insieme alla quantità di sostanza già lavorata, ha portato al sequestro di tutto il materiale e alla messa in sicurezza dell’area. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione per garantire la sicurezza della comunità locale.
Last modified: Ottobre 9, 2024