Scritto da 4:26 am Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Festeggiamenti per nozze di diamante e d’oro: il sindaco celebra le coppie longeve

Pistoia (giovedì, 10 ottobre 2024) – Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, il Comune di Pistoia ospiterà due cerimonie per celebrare le nozze di diamante e le nozze d’oro delle coppie che hanno raggiunto rispettivamente i sessant’anni e cinquant’anni di matrimonio. Gli eventi si terranno alle ore 16 nella sala Maggiore del Palazzo comunale, dove il sindaco Alessandro Tomasi accoglierà le coppie che hanno condiviso una lunga vita insieme.

di Davide Lettera

Durante la prima cerimonia, il 11 ottobre, saranno festeggiate le coppie che si sono unite in matrimonio tra il 15 giugno e l’11 ottobre del 1964, celebrando così le loro nozze di diamante. Il giorno successivo, il 12 ottobre, sarà la volta delle coppie che si sono sposate tra il 1° giugno e il 12 ottobre del 1974, in occasione delle loro nozze d’oro. Il sindaco consegnerà a ciascuna coppia una pergamena personalizzata, come simbolo del riconoscimento per il significativo traguardo raggiunto.

Ad arricchire le cerimonie contribuirà il gruppo teatrale dell’istituto Mantellate, con letture a cura della professoressa Sara Lenzi, creando un’atmosfera coinvolgente e suggestiva per tutti i partecipanti. L’iniziativa rappresenta un momento di celebrazione per tutte le coppie che hanno vissuto un percorso di vita insieme così lungo e significativo, e sono state invitate a prendere parte a questi appuntamenti commemorativi.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 10, 2024
Close