Scritto da 8:16 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Al via i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio

Pistoia (martedì 15 ottobre 2024) – A partire da giovedì 17 ottobre, prenderanno il via i lavori di bitumatura della nuova rotatoria all’incrocio tra via Donatori del sangue e via dello Stadio. L’intervento, previsto nell’ambito di un progetto comunale con un investimento di 130mila euro, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in un’area nevralgica della viabilità cittadina. Oltre a garantire una maggiore fluidità del traffico, la rotatoria permetterà di connettere la pista ciclabile di via dello Stadio con quella di via del Villone, attualmente in corso di realizzazione.

di Davide Lettera

Per consentire l’asfaltatura della zona interessata dai lavori, verranno introdotte alcune modifiche temporanee alla viabilità. Da mercoledì 16 a venerdì 18 ottobre, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17.30, sarà vietato il transito e la sosta in via dello Stadio e in via Donatori del sangue, eccetto per i mezzi operativi. Per i pedoni saranno predisposti percorsi protetti per garantire la loro sicurezza durante i lavori.

In particolare, in via dello Stadio, nel tratto compreso tra via delle Olimpiadi e via Donatori del sangue, sarà istituito un doppio senso di circolazione per consentire l’accesso al Tennis Club e al campo scuola, mentre nel tratto tra via dei Macelli e via Donatori del sangue, il doppio senso sarà riservato ai residenti e ai frontisti. Anche in queste aree, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore per tutta la durata dell’intervento.

Per informare i cittadini delle variazioni al traffico, sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alle indicazioni e di pianificare eventuali percorsi alternativi durante i giorni di chiusura.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2024
Close