Scritto da 4:58 am Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Interrogazione sulla nuova scuola d’infanzia di Masotti: che fine ha fatto il progetto?

Serravalle (venerdì 18 ottobre 2024) A distanza di anni dalla promessa di una nuova scuola d’infanzia per i bambini di Masotti e le loro famiglie, il progetto sembra essere sparito dai piani di realizzazione. Questo è quanto sollevato in un’interrogazione presentata al sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi, e all’assessore ai lavori pubblici Alessio Gargini, per fare chiarezza sul futuro di questa importante opera pubblica. L’interrogazione sarà discussa nel corso di un prossimo consiglio comunale, dove verranno richieste risposte sullo stato dei lavori.

di Davide Lettera

Il progetto della nuova scuola d’infanzia era stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche approvato il 30 luglio 2021 dal consiglio comunale di Serravalle Pistoiese. La realizzazione della nuova struttura sarebbe dovuta avvenire nell’area di via dei Salici a Masotti, accanto agli edifici scolastici esistenti, per compensare la chiusura della scuola “Castello Arcobaleno” nel capoluogo, dismessa a causa di problemi strutturali. Tuttavia, a oggi, non sembra esserci alcun progresso concreto.

Nonostante l’approvazione del progetto da parte della giunta comunale il 29 dicembre 2022 e il pagamento della somma di 53.855 euro ai professionisti incaricati della progettazione, l’opera è stata successivamente rimandata nel tempo fino a scomparire dai programmi dei lavori pubblici. L’interrogazione si propone di fare luce sulle reali intenzioni dell’amministrazione e di capire se esistano ancora possibilità concrete per la costruzione della scuola, destinata ad accogliere i bambini di Serravalle, Masotti, Castellina e Ponte di Serravalle.

I cittadini di queste aree, da oltre quattro anni, attendono con impazienza una soluzione definitiva. L’interrogazione si pone l’obiettivo di ottenere una risposta chiara e trasparente da parte del sindaco e della giunta, al fine di evitare ulteriori promesse non seguite da fatti concreti.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 19, 2024
Close