Scritto da 7:48 pm Pistoia, Cronaca

Serravalle Pistoiese: le donazioni post-alluvione portano sollievo ai cittadini

SERRAVALLE PISTOIESE (giovedì 7 novembre 2024) – Un importante gesto di solidarietà che unisce comunità vicine e lontane. Lo scorso 5 novembre, le donazioni raccolte a sostegno dei cittadini di Serravalle Pistoiese, colpiti dall’alluvione del 2023, sono state finalmente distribuite tramite bonifico bancario a chi ne aveva fatto richiesta. Ad annunciarlo è Marzia Tesi, presidente del Comitato Gemellaggi, che ha espresso grande riconoscenza a tutti coloro che hanno contribuito.

di Monia Settimi

«Vogliamo ringraziare di cuore per l’amicizia e la generosità i nostri gemelli austriaci di Grafenworth, il Circolo Arci di Serravalle, il Comitato del Torneo dei Rioni di Serravalle Pistoiese, l’ASD Spazio Donna di Ponte Stella e tutti i cittadini che hanno pensato a chi ha dovuto affrontare gravi disagi. È emerso un senso di comunità davvero importante», ha dichiarato Tesi, sottolineando come la solidarietà sia stata il vero motore della raccolta.

L’assessora ai gemellaggi Ilaria Gargini ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto e ha voluto aggiungere i propri ringraziamenti: «Come assessora ai gemellaggi, desidero ringraziare tutti coloro che hanno donato per i nostri cittadini dopo l’alluvione di novembre. Un grazie speciale va ai nostri amici gemelli austriaci, alle associazioni locali e ai privati, oltre che al Comitato Gemellaggi, che ha lavorato instancabilmente per il successo della raccolta fondi».

Un gesto di grande comunanza che ha portato conforto a molti e ha rafforzato il legame tra Serravalle e i suoi amici di Grafenworth, dimostrando che la comunità è forte anche nei momenti più difficili.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 7, 2024
Close