LARIANO (lunedì 11 novembre 2024) – Due giorni, 9 e 10 novembre, ricchi di soddisfazioni per il gruppo Majorettes del Gruppo Strumentale Città di Lariano, tra i partecipanti della rinomata World Cup di Pistoia. Un evento prestigioso dove ogni anno sono presenti alcune delle alcune delle migliori majorettes del mondo.
di Maria Chiara Bagnato
Tre le categorie in cui le giovani di Lariano sono state fin da subito protagoniste:
- Mini Formation Batonflag Seniors: il gruppo ha raggiunto un soddisfacente quinto posto: un risultato ottimale visto il talento e la bravura di tutti i partecipanti. le ragazze di piccolo Comune di Lariano hanno vissuto un’esperienza indimenticabile: la possibilità di gareggiare in collaborazione con le Majorettes Golden Stars Sabine e le Majorettes del Gruppo Folkloristico “Jazz Band Rosia”. Una gara che ha permesso ai diversi gruppi di legare ulteriormente nonostante la netta distanza chilometrica.
- Solo Mace Junior: dove Sofia ha conquistato il 4° posto, considerata la prima tra le atlete italiane in questa categoria, riempendo d’orgoglio l’intero gruppo.
- Solo Baton Junior: del gruppo ha partecipato a questa categoria Federica, che tramite la sua performance è riuscita a lasciare a bocca aperta il pubblico. Un’esibizione precisa e meravigliosa che ha permesso alla giovane di mettere in evidenza la sua bravura.
Due giorni ricchi di soddisfazioni, quelli vissuti in trasferta a Pistoia per
per le Majorettes del Gruppo Strumentale Città di Lariano. Per le giovani, la World Cup 2024 non è una semplice competizione sportiva, ma molto di più: un’opportunità per dimostrare la propria bravura, mettere in evidenza il proprio talento e le tecniche professionali acquisite.
L’evento è stato, inoltre, un modo per condividere non solo uno sport, ma anche l’emozione che tale disciplina regala ad ognuno dei partecipanti, sia sportivamente che umanamente.