PISTOIA (martedì 19 novembre 2024) – Sono terminate al meglio le ricerche dell’uomo di 89 anni scomparso nel nulla ieri pomeriggio
di Maria Chiara Bagnato
Le operazioni di ricerca che hanno coinvolto Vigili del Fuoco, il personale Vab, la Polizia e la Polizia Provinciale, erano scattate a seguito dell’allarme lanciato dai familiari anche attraverso la diffusione di foto e numerosi appelli sui social.
Scandagliate minuziosamente le zone di Viale Adua e soprattutto la zona di Capostrada, dove l’anziano vive con la sua famiglia. Per le ricerche, i soccorritori sono ricorsi anche all’uso del nucleo cinofili e dell’elicottero del nucleo VV.F. di Arezzo, con il quale è stata battuta dall’alto la zona est di Pistoia, oltre che all’uso delle risorse del comando.
Nel pomeriggio di oggi, le ricerche, per fortuna, hanno portato al ritrovamento dell’89enne con problemi cognitivi. L’anziano signore è stato ritrovato accucciato in un capannone poco distante da casa.
In seguito l’uomo, in buone condizioni nonostante le 24 ore fuori casa, è stato soccorso e affidato al personale sanitario della della Croce Verde, che lo ha accompagnato al pronto soccorso San Jacopo per accertamenti.