Scritto da 12:29 pm Pistoia, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, “Un canto per Gaza”: in programma tre concerti e una raccolta fondi

PISTOIA (martedì 19 novembre 2024) – Prevista per sabato 23 novembre una serata/evento presso il Circolo Culturale Garibaldi, in Corso Antonio Gramsci, 52. Un’iniziativa come momento sensibilizzazione sugli effetti della guerra in corso nella striscia di Gaza e nei territori palestinesi occupati.

di Maria Chiara Bagnato

L’evento, in programma dalle ore 18.30 alle 23.30, sarà sotto la direzione artistica di Michel Bruni, in collaborazione con il Comitato pistoiese per la Palestina e l’Associazione Garibaldi.

Ad accompagnare la serata ci saranno un aperitivo e l’esibizione di tre gruppi musicali cittadini. Sul palco, in primis ad esibirsi ci saranno gli ”SGURZ”, un gruppo di giovanissimi musicisti con repertorio popfolk e rockfolk esibitosi in festival internazionali e teatri, tra cui il Teatro Pacini di Pescia accompagnando lo spettacolo “Carta bianca” di Moni Ovadia.
Successivamente si assisterà alla performance del gruppo ”FINIS TERRAE”, caratterizzato da un repertorio di musiche ”naviganti”, dalle tradizioni mediterranee fino al Medio Oriente

Infine, a chiudere la serata ci sarà l’esibizione dei ”MUD MUCHINE”, una blues band composta da voce, chitarra, basso e batteria.

La serata è ad ingresso libero, per partecipare all’aperitivo sarà necessaria la prenotazione. L’incasso e le donazioni saranno interamente devolute all’Associazione onlus Gazzella che distribuisce beni alimentari agli sfollati di Gaza. 

Questa serata sarà solo il primo di una lunga serie di eventi con concerti e raccolte fondi a sostegno della popolazione palestinese colpita dalla guerra.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 20, 2024
Close