Pubblichiamo un comunicato giunto in redazione da parte del centrodestra montecatinese: “Il centro-destra unito di Montecatini Terme lamenta una gestione delle luminarie natalizie che divide la città e non di meno il centro tra zone più valorizzate e zone quasi al buio, come se ci fossero commercianti e albergatori di serie b. Per quel che concerne la zona centrale le luminarie in Corso Roma e Viale 4 novembre infatti sono ridotte al minimo, nel resto della città alcune zone sono state trascurate. Scelte politiche legittime, ma con quel che è stato speso (125.000€) si poteva fare un’illuminazione uniforme e sicuramente più bella e completa.
Per questi motivi chiediamo al Sindaco di intervenire e rimediare ad un disegno sbagliato, quello di vedere vie di serie a e vie di serie b anche all’interno della stessa ZTL, implementando l’illuminazione in corso Roma e viale 4 novembre per uniformare almeno il centro città e di valutare l’installazione di luminarie in alcune altre zone completamente trascurate ed invitiamo i cittadini a inviare una mail al comune per segnalare vie al buio o malfunzionamenti o disparità, in maniera che la giunta capisca che non esisterono cittadini o imprenditori più importanti di altri, senza che ciò ovviamente debba penalizzare le vie invece più illuminate ma migliorando piuttosto quelle meno.
Le festività natalizie sono un momento cruciale per sostenere il commercio, attrarre turisti e restituire ai cittadini una città accogliente e viva. Eppure, quest’anno assistiamo a una situazione inaccettabile al ribasso rispetto anche anni passati.”
Last modified: Novembre 22, 2024