PISTOIA (lunedì 9 dicembre 2024) – Torna per le festività natalizie un nuovo appuntamento di “Socialmente”, il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia.
di Maria Chiara Bagnato
Tale iniziativa ha già avuto un enorme successo venerdì 6 dicembre, grazie a “Un albero per unirci. Oltre ogni confine”, la festa organizzata in occasione dell’accensione dell’albero di Natale che ha illuminato piazza Mandela alle Fornaci.
Le celebrazioni natalizie proseguiranno poi con un secondo appuntamento, in programma per venerdì 13 dicembre alle ore 17, presso il Piccolo Teatro Bolognini dove si terrà il “Concerto di Natale per Socialmente” a cura degli studenti del Liceo musicale Forteguerri.
Un’atmosfera suggestiva grazie all’esibizione di un coro accompagnato da un’orchestra d’archi e un ensemble di chitarre, sotto la direzione dei professori del Liceo.
Per l’occasione verrà eseguito un repertorio variegato, con opere di Giacomo Puccini, di cui ricorre quest’anno il centenario dalla scomparsa, brani di musica spagnola e canti natalizi.
Entrambi gli eventi sono a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale e delle associazioni del progetto ‘Socialmente‘: Auser Territoriale Pistoia OdV, A.n.t.e.a.s. Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; A.p.d. Pistoia Aps; A.r.c.i. Comitato Provinciale Pistoia.
Per eventuali informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
Si evidenzia che l’iniziativa in programma sarà gratuita e non necessita di prenotazione.
Tag: comune di pistoia, natale pistoia, piccolo teatro bolognini, pistoia, pistoiese, progetto socialmente, toscana Last modified: Dicembre 12, 2024