PISTOIA (venerdì 13 dicembre 2024) – Tra sequestri di marijuana, hashish, cocaina e droghe sintetiche, proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte del Gruppo di Pistoia e della Compagnia di Montecatini Terme della Guardia di Finanza che, nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti”.
di Maria Chiara Bagnato
Grazie alla collaborazione tra il Comando Provinciale Pistoia e il prezioso ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Pisa, sono stati eseguiti una serie di controlli volti a prevenire e reprimere i fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, concentrando l’attenzione, soprattutto, sui principali luoghi di aggregazione giovanile dei centri cittadini e sulle aree adiacenti alle Stazioni ferroviarie di Pistoia e Montecatini Terme, specie in orari serali e nei fine settimana.
Nel corso di queste minuziose operazioni, nell’ultimo periodo soprattutto, sono stati identificati e controllati 131 automezzi e 201 persone, individuando, anche grazie al fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, 36 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Le persone coinvolte sono state prontamente segnalate al Prefetto.
A seguito di questi controlli a tappeto, è emerso che i militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato decine di dosi di stupefacenti, per un peso complessivo di circa un etto, tra marijuana, hashish, cocaina e droghe sintetiche.
Tali attività rientrano nell’ordinaria azione sviluppata dal Corpo, a tutela della cittadinanza e della legalità nella provincia, anche a titolo di concorso alle iniziative di intensificazione dei servizi di controllo coordinato del territorio, da parte di tutte le Forze di Polizia, promosse dalla Prefettura di Pistoia.
Tag: comune di pistoia, droga, fiamme gialle, guardia di finanza, guardia di finanza pistoia, hashish, marijuana, pistoia, pistoiese, prefetto pistoia, provincia di pistoia, toscana Last modified: Dicembre 14, 2024