PISTOIA (venerdì 20 dicembre 2024) – Diventa ufficiale la decisione del Consiglio comunale in merito ai lavori necessari per mettere in sicurezza due tratti colpiti dal maltempo.
di Maria Chiara Bagnato
L’approvazione, avvenuta martedì, è stata raggiunta con 19 voti favorevoli (Fratelli d’Italia, Avanti Pistoia per Ale Tomasi Sindaco, Forza Italia – Amo Pistoia Civica e Lega), 12 astenuti (Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti) e nessun contrario.
L’esito positivo delle votazioni riguarda il riconoscimento di spesa per lavori di somma urgenza necessari per la messa in sicurezza delle scarpate delle valli di via del Poggetto di Santomoro e via di Santomoro.
«Si tratta di due interventi differenti sui quali siamo dovuti prontamente intervenire a causa del maltempo che ha colpito la città nel mese di ottobre – ha spiegato l’assessore all’assetto idrogeologico Alessio Bartolomei -. Tra la fine di ottobre e i primi di novembre sono crollati muri di contenimento di due strade, via del Poggetto di Santomoro e via di Santomoro, distanti poche centinaia di metri nella località di Santomoro. I cittadini della zona, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, sono rimasti isolati. Proprio per questo motivo sono stati realizzati interventi in somma urgenza affinché gli abitanti delle zone colpite dal brutto tempo potessero, nel più breve di tempo possibile, rientrare nelle loro case».
Tag: comune di pistoia, consiglio comunale, consiglio comunale pistoia, maltempo, pistoia, pistoiese, politica pistoia, provincia di pistoia, toscana, via di santomoro Last modified: Dicembre 21, 2024