Scritto da 8:36 am Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, aggredisce compagna e suocera non vedente: arrestato 57enne

PISTOIA (martedì 24 dicembre 2024) – Dopo denunce e ammonizioni, che poco sono servite, sono scattate le manette per un uomo che dal 2022 maltrattava ripetutamente la sua famiglia.

di Maria Chiara Bagnato

Il 57enne era stato già denunciato a settembre per aver colpito la suocera, non vedente, con un pugno. La donna aggredita era intervenuta in difesa della figlia, in quel momento afferrata per i capelli e strattonata ripetutamente dal compagno.

A seguito di questo episodio, l’uomo era stato ammonito da parte del questore ad ottobre, ma, nonostante ciò, una decina di giorni fa era riuscito a tornare a casa a seguito del permesso di rientrare nell’abitazione da parte della madre di lei.
Da quel momento è iniziato nuovamente l’incubo per i familiari.

Venerdì sera, durante l’ennesima furibonda lite, la vicina, allertata dalle urla, ha deciso di segnalare quanto stava accadendo ai Carabinieri che sono prontamente intervenuti, trovando la compagna e la suocera barricate in camera per proteggersi.
L’anziana donna, in evidente stato di choc, è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso.

Secondo quanto emerso dai racconti della compagna ai militari, i maltrattamenti sarebbero iniziati nel maggio 2022 con umiliazioni e offese, proprio nel momento in cui le condizioni di salute della madre di lei erano peggiorate notevolmente. Da quel momento l’uomo avrebbe cominciato con vessazioni di ogni tipo nei confronti della compagna e dell’anziana suocera.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Dicembre 24, 2024
Close