PISTOIA (martedì 24 dicembre 2024) – Storia a lieto fine per un anziano scomparso nel pomeriggio senza lasciare alcuna notizia alla famiglia e in seguito ritrovato dalla Polizia.
di Maria Chiara Bagnato
L’uomo, residente a Pistoia, era uscito di casa nel pomeriggio per recarsi dal medico di famiglia senza però far ritorno. La sua assenza improvvisa ha attirato subito l’attenzione dei familiari. Infatti, è stata proprio la famiglia a lanciare l’allarme all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, facendo scattare immediatamente le ricerche.
I parenti dell’84enne hanno raccontato ai poliziotti che l’uomo era uscito di casa attorno alle 15 in vista dell’appuntamento con il proprio medico, senza rientrare a casa.
A seguito di queste informazioni, gli agenti hanno verificato presso lo studio medico l’effettiva presenza dell’anziano in quella fascia oraria ed è emerso che la visita era terminata nel tardo pomeriggio, attorno le ore 17.
I poliziotti poi, hanno proseguito con gli opportuni approfondimenti e hanno scoperto che il veicolo guidato dall’uomo era dotato di localizzatore Gps.
Una volta contattata la centrale della compagnia assicurativa, la Polizia è riuscita a localizzare l’auto, risultata ferma da circa tre ore, nel bosco sopra Valdibrana. L’anziano signore è stato ritrovato in stato confusionale e con un principio di ipotermia all’interno della sua auto.
Gli agenti, a quel punto, hanno prontamente chiamato il 118 e, in attesa dell’arrivo dei sanitari, hanno provveduto a riscaldare l’uomo con le loro giacche. L’anziano 84enne è stato infine trasportato in ospedale per le opportune cure mediche.
Tag: anziano pistoia, comune di pistoia, cronaca pistoia, pistoia, polizia, polizia pistoia, provincia di pistoia, scomparsa anziano, toscana Last modified: Dicembre 25, 2024