PISTOIA (giovedì 23 gennaio 2025) – Il Comune ha annunciato le nuove modifiche alla viabilità in vista degli interventi sulla linea ferroviaria.
di Maria Chiara Bagnato
Nello specifico, sabato 25 e domenica 26 gennaio, sabato 1° e domenica 2 febbraio, sabato 8 e domenica 9 marzo, sabato 10 e domenica 11 maggio, in piazza Dante Alighieri (nel tratto in corrispondenza della rotatoria di via Pertini) sarà sospesa la sosta a tempo di 15 minuti in sostituzione di una nuova disciplina temporanea della sosta riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia – Montecatini Terme, come previsto da Trenitalia spa Gruppo Ferrovie dello Stato – Direzione Regionale Toscana.
Il provvedimento sarà necessario per l’esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Pistoia – Montecatini che da tempo ha recato non pochi disagi ai viaggiatori. Un intervento fondamentale per offrire alla comunità un servizio migliore in termini di tempo ed efficienza.
Come da programma, per il completamento dei lavori in tutte le altre aree coinvolte nel progetto, saranno previste prossimamente ulteriori modifiche alla viabilità.
Tag: comune di pistoia, linea ferroviaria, montecatini, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Gennaio 24, 2025