Scritto da 11:49 pm Montecatini, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Scippa una donna e utilizza la carta di credito della vittima per comprarsi le sigarette: fermato ladro

MONTECATINI TERME (sabato 8 febbraio 2025) – Una situazione surreale quella avvenuta pochi minuti dopo uno scippo in via Bassi. Il ladro, prima scippa una signora in pieno centro e poi va a comprarsi le sigarette utilizzando la carta di credito della vittima.

di Maria Chiara Bagnato

L’autore del furto, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, dopo aver fatto cadere una donna portandole via la sua borsa con all’interno il portafoglio si è recato al tabacchino, riuscendo a sfuggire al breve inseguimento da parte del figlio della 55enne scippata.

Dopo l’immediata denuncia dell’accaduto, gli agenti del commissariato di Montecatini hanno avviato le indagini per individuare il ladro di origine italiana. Fin da subito i poliziotti, secondo le descrizioni dei testimoni, si sono messi sulle tracce di un uomo piuttosto robusto che correndo in tutta fretta aveva gettato la merce rubata, tenendo solo il portafoglio.

A quel punto, sulla base delle informazioni raccolte e con prove alla mano, il malfattore è stato chiamato e fermato in commissariato, con l’accusa di furto con strappo, la definizione giuridica dello scippo.

Questo è solo l’ultimo episodio, in ordine di tempo, degli avvenimenti che quotidianamente accadono nell’ultimo periodo a Montecatini. Proprio sul tema della poca sicurezza in città ha parlato pochi giorni fa il Comune, che ha deciso di prendere dei provvedimenti per arginare, quanto più possibile, la cosa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Febbraio 9, 2025
Close