PONTE BUGGIANESE (lunedì 10 febbraio 2025) – E’ successo nel primo pomeriggio in un’azienda produttrice di prefabbricati di via Camporcioni il sinistro che ha coinvolto un operaio.
di Maria Chiara Bagnato
Secondo le prime fonti ufficiali, l’uomo, per cause ancora non chiare, è rimasto ferito da un cavo d’acciaio, riportando la sospetta frattura di un braccio.
Una volta arrivata sul luogo dell’accaduto l’ambulanza della Misericordia di Uzzano, i soccorritori hanno però notato che il 30enne riportava delle ferite anche al volto. Alcuni testimoni hanno dichiarato inoltre che il giovane coinvolto avrebbe riportato anche traumi al torace e agli arti inferiori, lamentandosi del dolore.
Il ragazzo, fortunatamente vigile e cosciente, è stato comunque portato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, in codice rosso.
In concomitanza all’arrivo dei soccorsi, sono giunti sul posto anche gli operatori della medicina del lavoro dell’Asl per individuare le effettive cause dell’incidente sul lavoro.
Ciò che è accaduto si va ad aggiungere alla moltitudine di incidenti sul lavoro che nell’ultimo periodo sono avvenuti nel pistoiese e che destano parecchia preoccupazione alla cittadinanza e non solo.
Tag: comune di pistoia, cronaca pistoia, incidente sul lavoro, pistoia, pistoiese, ponte buggianese, provincia di pistoia, provincia pistoiese, toscana Last modified: Febbraio 11, 2025