Pistoia (domenica, 23 marzo 2025) — Per una Pistoia sportiva che vince ce n’è una che continua nel suo momento negativo, l’Estra, ancora nei bassifondi della classifica di Serie A1. I biancorossi cadono fragorosamente per 94-68 in casa del Derthona Basket in un match mai veramente combattuto.
di Alessandro Drago
I piemontesi partono subito col piede sull’acceleratore e sono già sopra di 20 punti al termine della prima frazione di gioco, salvo poi allungare ulteriormente fino a quasi toccare i 30 punti condannando i pistoiesi alla terza sconfitta consecutiva. Tortona, invece, è al settimo successo di fila tra campionato e coppe.
Tra le file di coach Okorn si è visto qualcosa solo con Benetti, mentre il resto del quintetto sceso in campo ha mostrato fin da subito palesi difficoltà sui quali i padroni di casa hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo. Nei minuti finali l’Estra ha provato a fare qualcosa in più con delle iniziative individuali, ma a Tortona è notte fonda con un 94-68 che non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni.
Tag: basket, estra pistoia, pistoia Last modified: Marzo 23, 2025