Pistoia (lunedì, 7 aprile 2025) — Quest’oggi si è tenuto il rendiconto del bilancio 2024 e dai dati emersi si è potuto notare un importante calo dei dipendenti comunali. Su questo e su altri temi si è espresso uno dei principali esponenti dell’opposizione all’amministrazione Tomasi, il rappresentate del Partito Democratico Paolo Tosi. Queste le sue dichiarazioni.
di Alessandro Drago
“Il bilancio ha fornito numeri impietosi per quanto concerne i soldi non spesi per la manutenzione stradale e soprattutto dei dipendenti comunali, il cui numero è calato: se si raffronta il dato con il 2018 c’è un saldo negativo di 80 unità, dato sconfortante, una vera e propria fuga dal comune di Pistoia.
Questo numero è dato solo in minima parte dai pensionamenti – continua Tosi -, dato che molti dipendenti di settori strategici si sono licenziati per accettare altri incarichi e non sono stati sostituiti. Abbiamo chiesto diverse volte di poter fare un’indagine interna per conoscere il clima lavorativo, ma l’amministrazione Tomasi ha preferito chiudersi a riccio senza chiedersi il perché di questi addii e del motivo per il quale il Comune della nostra città non sia più attrattivo per tecnici e professionisti com’era un tempo”.
Tag: comune, pistoia, tosi Last modified: Aprile 7, 2025