Pistoia (mercoledì, 9 aprile 2025) — Nel solco della primavera culturale che sta vivendo Pistoia, venerdì 11 aprile torna in scena uno degli spettacoli teatrali più acclamati dell’ultimo periodo sul nostro territorio: “Il ribelle – Peppino Impastato”, dedicato all’attivista siciliano che si è schierato in prima linea contro la mafia.
di Alessandro Drago
A mettere in scena lo spettacolo scritto e diretto dal regista Giovanni Gentile sarà la Compagnia Penta Teatro APS di Pistoia, a salire sul palco l’attrice Gaia Perretta. Lo sceneggiato consiste in un monologo a tinte nere sulla figura di Peppino Impastato, le cui azioni vengono narrate riprendendo anche aneddoti delle persone a lui più care. La rappresentazione di un uomo che ha dato tutto sé stesso, fino a perdere la vita, per combattere la minaccia della mafia tramite il coraggio e la forza delle idee.
Lo spettacolo, sold-out nei primi due appuntamenti del 21 e 22 febbraio, andrà in scena venerdì 11 aprile alle 21.15 presso la Sala Teatrale “La Tenda” in Viale Forlanini 11, zona Casermette, al costo di 10 euro. Per informazioni rivolgersi a compagnia.penta.teatro@gmail.com.
Tag: peppino impastato, pistoia, teatro Last modified: Aprile 9, 2025