Pistoia (domenica, 13 aprile 2025) — È stata una partita di orgoglio quella di Pistoia, di voglia di onorare al meglio la stagione, la categoria e una tifoseria sempre presente per sostenere i propri beniamini. È stata una partita di cuore, che purtroppo non è bastata ad evitare l’ennesima sconfitta stagionale, anche se preventivabile contro un colosso come l’Olimpia.
di Alessandro Drago
Va detto che i padroni di casa hanno giocato una partita col freno a mano tirato, consapevoli che sarebbe bastato il minimo sforzo per portare a casa il risultato. Questo, però, porta l’Estra a chiudere addirittura in vantaggio il primo quarto, 23-24 con Benetti, Saccaggi e capitan Della Rosa a fare da pilastri, e a sfiorarlo nel secondo, con un divario di soli 2 punti a favore dei meneghini.
Col passare dei minuti, però, l’Olimpia prende campo e la netta superiorità ha fatto il resto. Pistoia non viene tramortita ma agli uomini di Messina basta mettere appoggiare il piede sull’acceleratore per prendere il largo e vincere la partita. 95-80 è il risultato finale.
Tag: basket, estra, pistoia Last modified: Aprile 13, 2025