Da lunedì prossimo, 5 febbraio 2024, per due settimane, in superstrada saranno svolti i lavori stradali. Le ore in cui verranno eseguiti i lavori sono dalle 6 del mattino fino alle 7 della sera. Il tratto interessato è la SS716, dal km 1 al km 4. La velocità di percorrenza è di 30 km/h e sussiste il divieto di sorpasso a causa del restringimento della carreggiata destra.
Il tratto coinvolto nei lavori parte dunque dal Viale Europa, si estende per circa 3 km e termina verso Ponteluna, poco distante dall’ Ospedale San Jacopo. I lavori sono stati indetti per migliorare le cattive condizioni del manto stradale ma, nonostante sia evidente la necessità degli interventi, c’è legittima preoccupazione per quanto riguarda la circolazione nei prossimi giorni.
È da prevedere sicuramente un consistente rallentamento della viabilità dei veicoli, soprattutto per quanto riguarda la zona di uscita e entrata della superstrada nel tratto di Pistoia Ovest. Ma la preoccupazione non è tanto per le zone quanto per gli orari di punta: sicuramente i maggiori rallentamenti sono previsti per gli orari di entrata e uscita dagli uffici e dai luoghi di lavoro.
di Erika Massimo
Tag: lavori stradali, rallentamento, traffico Last modified: Febbraio 2, 2024